“Social Day 2016”

Social Day: giornata dedicata al lavoro volontario e gratuito e alla solidarietà.

Anche quest’anno, come di consueto, la scuola Anna Frank ha partecipato al Social Day. Tale iniziativa si è tenuta il 16 aprile in piazza dei Caduti. Ogni classe, in collaborazione anche con i genitori, ha preparato numerosi e diversi lavoretti da poter vendere durante l’evento.

Nello spirito del Social Day:

IMG_9991IMG_9989IMG_9991

Con l’impegno di tutte le scuole, le famiglie e le associazioni che hanno partecipato sono stati  raccolti  3.654,00 euro che andranno a sostegno di questi tre progetti:

I colori del Buen Vivir (Colombia) per le attività di educazione e sviluppo di comunità che la fondazione Escuela Viajera realizza a favore dei bambini e delle famiglie delle zone periferiche di Bogotà,

Energia solare ed agricoltura nella zona di Mekhè (Senegal) per la realizzazione di impianti ad energia solare e l’implementazione dell’agricoltura,

– Sostegno alla cooperativa Rita Atria – Libera Terra (Italia) per la riqualificazione dei terreni confiscati alla mafia nei comuni di Castelvetrano, Paceco e Partanna.

Inoltre sono statti raccolti ben 210 kg di generi alimentari, che andranno al Progetto Leva Civile per il Punto Solidale di Mogliano Veneto per le famiglie che vivono una situazione di disagio.

Un sincero GRAZIE e arrivederci al prossimo anno!