Maratona di lettura 2022. Gli alunni della Montalcini portano in piazza il piacere di leggere

Venerdì 30 settembre cinque classi della scuola secondaria di primo grado Rita Levi Montalcini  hanno stupito i moglianesi che passeggiavano per il centro con le loro letture ad alta voce.

Dopo due anni di forzata interruzione dovuta alla pandemia, le classi della nostra scuola non hanno voluto mancare all’appuntamento #ilvenetolegge2022 e hanno intrattenuto per un paio d’ore i moglianesi che si trovavano in centro per fare la spesa al mercato “Campagna amica” o per bere il caffè in piazzetta del Teatro con la lettura di alcuni brani dedicata alla montagna.

L’evento ha creato molta curiosità ed in pochi minuti i giovani lettori, superando la naturale timidezza, hanno attratto molti curiosi e conquistato la simpatia del pubblico improvvisato.

Sorrisi e applausi hanno compensato i ragazzi che avevano preparato con grande impegno e serietà le letture.

Desideriamo ringraziare il gruppo di lettrici “QUANTE STORIE” per l’aiuto che ci hanno dato anche in questa occasione e l’Amministrazione comunale di Mogliano per il supporto organizzativo

Volantino dell'iniziativa