“LE GIORNATE DELLO SPORT”

La scuola Anna Frank in data 2 e 3 Marzo ha dato vita alle giornate dello sport previste dal calendario scolastico 2016/17. L’obiettivo de “Le giornate dello sport” è quello di avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, nella consapevolezza che lo sport costituisca il naturale completamento dell’attività formativa svolta nelle scuole. La conoscenza e la partecipazione ad attività sportive consente di comprendere a fondo principi e concetti come regole, fair play, rispetto, corretto utilizzo del corpo, sviluppo della consapevolezza sociale legata all’interpretazione personale e all’impegno di squadra caratteristici di molti sport.

Le attività organizzate sono state diverse: ballo, rugby, tennis e calcio.

Nella mattinata di giovedì abbiamo aperto le danze con il ballerino Alberto (ex alunno della scuola Anna Frank).

IMG_2774 IMG_2776
IMG_2788

Nel pomeriggio di giovedì siamo stati ospiti della società Mogliano Rugby, presso lo “Stadio M.Quaggia”.
Durante le due ore di attività i bambini sono stati seguiti dagli educatori del Mogliano che seguono il Progetto “Rugby a Scuola” nelle scuole infanzia, elementari e medie del territorio. Sono stati organizzati giochi  propedeutici al gioco del rugby. i bambini hanno potuto conoscere anche alcuni atleti della Prima Squadra del Club.

IMG_2780IMG_2779IMG_2784  IMG_2647
Nella mattinata di venerdì invece è stato il turno del tennis. I bambini sono stati accolti presso il  TENNIS CLUB di Mogliano Veneto, dove il maestro Bata ha saputo attirare l’attenzione e coinvolgere i bambini in modo straordinario.
 IMG_2732IMG_2786IMG_2787IMG_2723IMG_2743
Abbiamo poi chiuso in bellezza venerdì pomeriggio con la presenza di Giuseppe Pillon, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano.
Giuseppe ha raccontato la sua carriera fatta di sacrifici, dedizione, serietà e professionalità, attraverso una piacevole  intervista con Mauro e poi con i bambini.
IMG_2754IMG_2761
 IMG_2767
Un nostro GRAZIE va alle società RUGBY MOGLIANO e al TENNIS CLUB, ad ALBERTO, a GIUSEPPE PILLON e a MAURO, i quali hanno reso queste giornate SPECIALI per noi insegnanti, ma soprattutto per i nostri alunni.