Esplora contenuti correlati

“La Sirenetta” portata sul palco da cento piccoli attori 6 -11 anni della scuola Primaria Diego Valeri

La recitazione è un’arte. L’arte di riuscire ad immedesimarsi in un altro sé, usando un nuovo personaggio per trasmettere nuove e forti emozioni. 

Questo è quello che quasi cento piccoli attori dai 6 ai 10/11 anni hanno potuto realizzare grazie alla guida esperta, costante, competente e amorevole delle maestre e dei maestri della impareggiabile scuola primaria moglianese “Diego Valeri”.

Eh sì! La pluriennale tradizione delle Valeri, di offrire un tempo pieno di altissima qualità ai suoi iscritti è più viva che mai, si era solo assopita a causa delle restrizioni dovute alla situazione sanitaria mondiale del nostro passato recente. 

I maestri tutti hanno conoscenze e competenze in grado di ideare e portare in scena, sul palco del Teatro Astori di Mogliano Veneto una performance grandiosa, ironica, emozionante, commovente e divertente allo stesso tempo: abbiamo aspettato, ma ne è valsa la pena, perché quando c’è un lavoro di squadra di così elevato potenziale, il risultato può solo essere quello a cui abbiamo assistito in tantissimi. Il Teatro Astori pieno, pubblico rapito per tutta la durata dello spettacolo durato circa due ore senza alcun errore né intoppo. Ballerine e ballerini, cantanti, attrici e attori, macchinisti, suggeritori, tecnici del suono, delle luci, del digitale, sarti, costumisti, scenografi, truccatrice, acconciatori e tanto altro, tutto esclusivamente ‘prodotto’ con le risorse della scuola e dei genitori. Parliamo della bravura di tutti, nessuno escluso. 

Quando il lavoro di gruppo giova di tanta appassionata esperienza, ogni parte ne esce arricchita, questa è la ricchezza che la scuola deve generosamente offrire nella società in cui viviamo, come elemento centrale nelle vite di tutti i cittadini, perché i bambini sono il futuro, il nostro! 

Questa è la ricchezza della scuola “Diego Valeri”, che negli anni ha fatto arrivare il suo impegno e la bravura dei suoi maestri anche in province lontane, attirando curiosità, interesse e aspettative da ogni parte, addirittura anche da regioni vicine!

Resta solo una cosa da aggiungere, un sincero grazie a tutti per aver concluso l’a.s. 2022-2023 con uno spettacolo bellissimo e, soprattutto, per accompagnare con tanta passione i nostri figli nel loro percorso di crescita, grazie per l’esempio che siete e, soprattutto, BENTORNATI e AVANTI TUTTA.

Galleria Fotografica

Foto

14 June 2023

Foto

14 June 2023

Foto

14 June 2023

Foto

14 June 2023

torna all'inizio del contenuto