Incontro presentazione sezione Montessori

I genitori interessati sono invitati all’incontro di presentazione dei contenuti della differenziazione didattica Montessori per la scuola primaria, per la costituenda classe prima, che si terrà giovedì 9 gennaio 2020, dalle ore 18.30alle ore 20.30 presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo Marta Minerbi, in via Gagliardi 9 a Mogliano Veneto (TV).
Le relatrici sono insegnanti di scuola primaria specializzate in differenziazione didattica Montessori per la sezione 6-11, che hanno frequentato il Corso dell’Opera Nazionale Montessori: le maestre Antonia Bufi e Savina Brini.
Saranno presentati le peculiarità del metodo ed i contenuti del curricolo Montessori per la scuola primaria, il ruolo dei materiali di sviluppo, dell’ambiente preparato e dell’adulto educatore.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Associazione Opera Nazionale Montessori di Treviso.

Daniela De Salvatore