Inaugurazione Pon Infanzia

Sabato 2 Dicembre 2023, alla presenza della Dirigente Scolastica, dei docenti e dei genitori degli alunni, verranno inaugurati gli spazi multifunzionali progettati in tutte le scuole dell’Infanzia dell’Istituto e realizzati grazie alle risorse del PON Infanzia “Ambienti didattici innovativi”. Si tratta di ambienti flessibili e modulari per giocare, apprendere, condividere, progettare e costruire, giochi esterni e nuovi arredi. Un nuovo concetto di spazio scolastico, che nasce con l’obiettivo di creare ambienti innovativi, multifunzionali e aperti a più utilizzi, in orari diversi: spazi flessibili che cambiano e si adattano ad ogni esigenza, diventando all’occorrenza anche teatrino, sala di ascolto per la musica, per la danza e per il movimento, laboratori artigianali. Una scuola libera ed aperta a ogni forma di apprendimento, al servizio della socialità e della comunità intera.  (in appendice l’orario dell’evento dei vari plessi)

ore 9:30 Arcobaleno

ore 10:30 Rodari