Il maestro Cavazzano in visita alla scuola “Diego Valeri”

Il maestro Cavazzano autografa i disegni per i bambiniimmagine di Paperino disegnata alla lavagna

Martedì 3 novembre i ragazzi delle classi quarta e quinta della scuola “Valeri” hanno incontrato il maestro Giorgio  Cavazzano disegnatore della Walt  Disney per una attività laboratoriale sul fumetto.

E’ stata una esperienza emozionante ed accattivante  che ha avvicinato i bambini a questo  genere  letterario e che ha dato loro l’occasione  di  esprimersi nel disegno  sotto la guida di un gran disegnatore. La sua manualità li ha catturati e spronati a sperimentare questa nuova  tecnica. In omaggio ha lasciato un disegno autografato.

Grazie mille al maestro

Immagine di Paperina autografata con dedicaAbbozzo di fumetto in vignette             disegno di Pippo